Foto di copertina Foto di copertina Foto di copertina Foto di copertina Foto di copertina
Lavorazione pietra civata

La lavorazione della pietra civata è effettuata con l'impiego di pietra di cava, che vengono lavorate con mazza e adeguate al tipo di lavoro da effettuare.

 

La nostra lavorazione è caratterizzata da una accurata scelta dei colori delle pietre da impiegare, alle quali abbiniamo per rendere il disegno più armonioso e vivo, antichi coppi e mattoni pieni.

 

La costruzione è effettuata con l'impiego di una malta specifica per dare oltre alla tenuta, colore e profondità al muro.

 

Effettuiamo qualsiasi tipo di abbinamaneto di colori delle pietre e di utilizzo di manufatti in cotto a seconda delle esigenze e gusto del cliente.

 

Infine, la bellezza della lavorazione è data dall'attenta cura dedicata alla spazzolatura ed alla pulitura di ogni singola pietra.

 

Con le pietre civate è possibile realizzare recinsioni singole ed a doppia facciata, pilastri, aiuole, archi, e qualsiasi altro tipo di lavorazione, la pietra è applicata direttamente sulle pareti grezze, abbattendo così il costo dell'intonaco ed eliminando le spese di manutenzione straordinaria nel tempo. In assenza di muro strutturale la pietra può essere lavorata in modo da sostituirlo integralmente, pertanto di sana pianta.

Muro in pietra civata. Portone antico in legno di castagno.
Veranda in pietra civata.
Scala in granito con pietra civata.
Dettaglio muro in pietra civata.
Muro in pietra civata.
Zoccolo in pietra civata.
Dettaglio muro in pietra civata.
Realizzazione di un box in pietra civata con cornice in cotto.
 

 

 
 
 
spazio trasparente
Spazio
Fazzari Impresa Edile
Via degli Etruschi 3 Lamezia Terme (CZ) Italy
P. Iva 01682730799
Privacy